sabato 2 giugno 2018

Overkill: in studio.

Gli OVERKILL hanno iniziato le registrazioni di nuovo materiale per il prossimo album. Questo sarà il primo CD con il nuovo batterista Jason Bittner (SHADOWS FALL, FLOTSAM AND JETSAM). La pubblicazione è prevista per febbraio 2019.


RECENSIONE: CHARLOTTE IN CAGE - TIMES OF ANGER

Charlotte In Cage - Times Of Anger 2018 - Sliptrick Records
Genere: Alternative Rock
VOTO: 7/10
D.R.A



Tracklist:

1) Liar
2) I Hate Myself
3) Yours Faithfully
4) Dionysus
5) 13 Years Old
6) Times Of Anger
7) Monster I Became
8) The Plastic Beast

Debutto discografico per le Charlotte In Cage, quartetto femminile campano che ci presentano questo disco dal titolo "Times Of Anger" uscito da pochissimo per la Sliptrick Records.
Marianna Forino (chitarra), Antonella Della Monica (voce/tastiere: n.d.a. attualmente fuori dalla lineup), Susanna Angelino (voce/basso) e Annalisa Barra (batteria) ci propongono otto tracce di base rock con molteplici influenze che vanno dal dark, passando all' alternative metal e proseguendo verso lidi accostabili al grunge, una varietà che si sposa bene nell' insieme facendo risultare il prodotto non noioso e di buon livello per quello che concerne il songwriting.
La sezione ritmica, così come il ruolo della chitarra (bellissime le parti semi acustiche), sono la base dei brani, ma ci terrei a elogiare soprattutto il lavoro svolto dalle tastiere, molto suggestive, che danno quel tocco in più ai pezzi, rendendoli dark (I Hate Myself), malinconici (Dionysus-13 Years Old), in linea con le melodie vocali.
Non essendo il mio genere devo dire che queste ragazze mi hanno positivamente impressionato, quindi personalmente ritengo "Times Of Anger" un buon debutto, da scoprire e gustarsi tutto d'un fiato.
In sostanza un disco coinvolgente, un viaggio oscuro che ci proietta nel mondo delle Charlotte In Cage, fatto di dedizione, e dal quale non farete più ritorno.




Atrocity: nuovo brano "Bloodshed And Triumph".

Gli ATROCITY hanno lanciato "Bloodshed And Triumph", primo singolo estratto dal loro nuovo album "Okkult II". Il disco è in uscita il 6 luglio su Massacre Records.





Venom Inc.: ad agosto il vinile 10″ "War".

Il nuovo vinile 10” dei VENOM INC. "War" è in pubblicazione il 10 agosto su Nuclear Blast. L’artwork è di Marcelo Vasco (SLAYER, HATEBREED, MACHINE HEAD, BORKNAGAR a.o.).

Questa la tracklist:

Side A
01. War (Armageddon Edit)
02. War (live)

Side B
01. Warhead (live)


Sodom, Death Angel e Suicidal Angels: "MTV Headbangers Ball European Tour 2018".

SODOM, DEATH ANGEL e SUICIDAL ANGELS saranno in Europa il prossimo inverno per l' "MTV Headbangers Ball European Tour 2018".

Queste le date: 
Nov. 30 – D Leipzig – Hellraiser 
Dec. 01 – CZ Zlín – Hala Euronics 
Dec. 02 – H Budapest – Barba Negra 
Dec. 03 – PL Wrocław- A2 
Dec. 04 – D Hamburg – Markthalle 
Dec. 05 – NL Tilburg – O13 
Dec. 06 – UK London – Electric Ballroom 
Dec. 07 – D Oberhausen – Ruhrpott Metal Meeting 
Dec. 08 – D Geiselwind – Christmas Bash 
Dec. 09 – A Vienna – Arena 
Dec. 10 – D Ravensburg – OberschwabenHalle 
Dec. 11 – D Wiesbaden – Schlachthof 
Dec. 12 – D Saarbrücken – Garage 
Dec. 13 – D Ludwigsburg – Rockfabrik 
Dec. 15 – CH Lausanne – Les Docks 
Dec. 16 – D Munich – Backstage



Thrash Metal Hell Fest a Parma.

Apocalypse Extreme Agency in collaborazione con L'isola Risto Bar presentano Thrash Metal Hell, festival open air, che vedrà protagoniste alcune tra le band più rinomate della scena italiana. Il tutto si terrà sabato 9 giugno presso L'Isola Risto Bar di Parma. Gli storici deathsters parmigiani DISTRUZIONE, da poco usciti con il loro ultimo mini album "Inumana", avranno il compito di chiudere la kermesse con uno show senza compromessi, all'altezza della storia della band, che dagli anni 90 è considerata tra i maggiori esponenti del metal estremo made in Italy. Prima di loro, da Trento, saliranno sul palco i National Suicide, con il loro thrash al fulmicotone, ci catapulteranno con il loro stile, negli anni d'oro della Bay area all' insegna del mosh più aggressivo. Inolre da Siena, ci saranno i Vexovoid con il loro sound progressive thrash per gli amanti delle atmosfere sci-fi, mentre da Modena ci saranno i giovanissimi TOTEM and TABOO band, con il loro thrash senza esclusioni di colpi. Ad aprire la serata, ci saranno gli Overheat, Heavy /Speed da Parma. Durante la serata e al termine dei concerti Dj Set old school all' nite! A L'isola Risto Bar vi aspettano anche fiumi di birra ,panini e una vasta selezione di cocktails.

SABATO 9 GIUGNO THRASH METAL HELL OPEN AIR FEST CON: 
DISTRUZIONE (Death/Thrash Parma) 
NATIONAL SUICIDE (Thrash Trento) 
VEXOVOID (Sci-Fi Thrash Siena) 
TOTEM AND TABOO (Thrash Modena) 
OVERHEAT (Heavy/Speed Parma) 

Presso:
L'isola Risto Bar Via Mercalli 13/A - Quartiere S.P.I.P. Parma
INGRESSO 10 EURO CON FREE DRINK IN OMAGGIO NESSUNA TESSERA RICHIESTA.
Inizio concerti ore 19:00 L'evento si terrà anche in caso di maltempo. 

Official Partners:
TORA TATTOO
Tornado Ride Records Italy
METAL AGGRESSION ON K-ROCK RADIO STATION.

EVENTO FACEBOOK


Injury: nuovo brano online.

È ora disponibile in streaming " Fueled By Rage ", prima traccia estratta dall'E.p. dei thrasher Injury dal titolo " Wre...