giovedì 5 luglio 2018

RECENSIONE: LAEDERBRAUN - ADE

Laederbraun -  Ade 2017 - FIL 1933
Genere: Rock
VOTO: 8,5/10
D.R.A



Tracklist:

1) Barracuda
2) Vertigine
3) Son Qui Per Te
4) 21 Gr
5) Marea
6) Virtuale
7) Spirali
8) Occhio Nudo
9) Instabile

Diciamoci la verità, il Rock in Italia è sempre stato oggetto di discussione, gruppi costruiti a tavolino, gente che spaccia festival pubblicizzando artisti pessimi finti reality e la lista potrebbe continuare all' infinito.
Eppure in tutto ciò così per caso mi è arrivato questo disco, anche in formato fisico peraltro, di questa band Laederbraun, progetto Rock italiano proveniente da Lecco, band che affonda le sue radici negli anni 70 e con tanta, tanta personalità.
"Ade", questo il nome dell'album, è pieno di emozioni, di profondità, sensazioni che forse a parole non riesco ad esprimere, ma che passano attraverso l' ascolto di un disco che nella sua semplicità ci mostra una band energica e soprattutto con la passione nelle vene.
Passando al lato compositivo i brani presenti sono tutti tecnicamente di alto livello, dalla sezione ritmica fino alla prova eccellente del chitarrista Simone Goretti, abile nei suoi soli e nell' intreccio di melodie graffianti e psichedeliche.
La voce di Isabella Conca nonostante la sua giovane età, mi è risultata calda ed espressiva, molto convincente la sua prova dietro al microfono soprattutto in "Vertigine" e "Son Qui Per Te".
Spettacolare e suggestivo l'inserimento del violoncello che rende il tutto molto evocativo e che impreziosisce ulteriormente i brani.
In definitiva i Laederbraun ci hanno dato in pasto un prodotto originale e dalle ottime potenzialità per un futuro, mi auguro per loro, pieno di successi e soddisfazioni.
Benvenuti nell' Ade.


Cancer (AUS): "Shell Over Bone" dall'album in uscita.

I blackster australiani Cancer hanno appena condiviso a questo Link il loro nuovo brano dal titolo "Shell Over Bone". La canzone proviene dall'album d'esordio della band "Into the Heartless Silence" in uscita il 28 luglio via Throats Productions in formato CD.

Tracklist:
1. Ad Nauseam 
2. Modus Operandi 
3. The Sleepless Waltz 
4. Apherisis 
5. Shell Over Bone 
6. Ouroboros 
7. Abacination 
8. Wehe Mir


The Underground Alliance Fest: 18 agosto a Parma.

Apocalypse Extreme Agency, Lo-Fi Creatures Events e Tormenting Steel Production presentano The Underground Alliance Fest, evento che si terrà sabato 18 agosto presso il circolo Arci MU di Parma.

Gli headliner della giornata saranno gli storici thrashers californiani Hirax guidati dalla carismatica voce di Katon W. De Pena; la band sarà in Italia anche il giorno prima, venerdì 17 agosto, in Abruzzo. I Grave Desecrator, gruppo brasiliano attivo dal 1998, saranno il secondo main act della giornata. Dopo l'esibizione al Rock The Castle, inoltre, tornano a Parma i thrasher Game Over con uno show speciale dedicato ai primi due album della band For Humanity e Burst Into Quiet. Prima di loro sul palco ci saranno Grumo, Hobos, Shenanigans, Explorer, Ekpyrosis e Spoiled.
Di seguito maggiori dettagli:

Sabato 18 agosto 2018 @Circolo Arci MU - Parma strada del taglio, 2 
THE UNDERGROUND ALLIANCE FEST - HIRAX 
GRAVE DESECRATOR 
GAME OVER 
GRUMO 
HOBOS 
SHENANIGANS 
EXPLORER 
EKPYROSIS 
SPOILED 

Ingresso 18 euro Acquistando i biglietti in prevendita, entro il 15 luglio, il costo del biglietto sarà di € 15 Scrivendo all’indirizzo mail loficreatures@gmail.com riceverete le istruzioni per acquistare i biglietti in prevendita.
Ingresso riservato ai soci ARCI Apertura cancelli ore 17:00.
L'evento, open air, si svolgerà anche in caso di maltempo.

EVENTO FACEBOOK


Ultra-Violence: video ufficiale di "Cadaver Decomposition Island"

Di seguito è il video ufficiale di "Cadaver Decomposition Island", primo singolo dei thrasher italiani Ultra-Violence estratto da "Operation Misdirection", in uscita il 27 luglio.





Injury: nuovo brano online.

È ora disponibile in streaming " Fueled By Rage ", prima traccia estratta dall'E.p. dei thrasher Injury dal titolo " Wre...