martedì 29 maggio 2018

Kamelot: il video di "Amnesiac".

I Kamelot ha pubblicato il video ufficiale di "Amnesiac", estratto da "The Shadow Theory", il nuovo album pubblicato recentemente da Napalm Records.



Hill Metal Fest: annunciata la nuova edizione.

Giuseppe Eramo, organizzatore dell' Hill Metal Fest, ormai tradizionale rassegna annuale del metal underground da sempre organizzata nei pressi di Mottola (Taranto), ha dichiarato ufficiale la tredicesima edizione del popolare evento tarantino. Stando alle prime informazioni, la manifestazione avrò luogo il 21 luglio presso l'area esterna del Palazzetto dello Sport di Contrada Specchia, Mottola.
Nessun gruppo e nessun altro dettaglio è stato per ora rivelato. La scorsa edizione ha visto il comeback esclusivo, in veste di headliner, dei Funeral Oration, storico ensemble black metal tarantino recentemente ritornato in attività, assieme a Walkyria e laCasta. 

Pagina Facebook ufficiale Hill Metal Fest: https://www.facebook.com/HillMetalFest/


Rotting Christ in studio per il nuovo album.

I black metallers Rotting Christ hanno annunciato di essere entrati in studio per iniziare le registrazioni del nuovo disco, in uscita ad inizio 2019, che sarà prodotto da Sakis Tolis e Jens Bogren. Altri dettagli saranno svelati in seguito.



Veratrum: il lyric video di "La Stella Imperitura"

I Veratrum hanno reso disponibile, tramite il proprio canale YouTube, il lyric video di "La Stella Imperitura", brano presente sul loro ultimo E.p "Visioni", uscito ad inizio maggio.





RECENSIONE: APOFENIA - PESTILENCE

Apofenia - Pestilence 2017 - Autoprodotto
Genere: Thrash/Death VOTO: 6,5/10
D.R.A




Tracklist:

1) Night of the Living Dead
2) Eternal Disease
3) Apofenia

Seconda demo per queste ragazze provenienti dall' Argentina e dedite a un Thrash/Death Metal di chiaro stampo old school.
Le Apofenia nate nella provincia di San Luis, in Argentina alla fine del 2015, inizialmente la band era formata da cinque membri e con questa formazione hanno pubblicato il loro primo demo dal titolo "Peste" il 10 luglio 2016, mentre in questo "Pestilence", uscito l'anno successivo, il quintetto è diventato un trio tutto al femminile composto da Abril Mordrake al basso e voce, Giselle alla chitarra e Anabelle alla batteria.
Come dicevo questo "Pestilence" composto da tre tracce è un concentrato di Death Metal old school impreziosito da sfuriate Thrash e, sebbene le ragazze sono di giovanissima età, si dimostrano tecnicamente di buon livello anche se la registrazione a tratti non è molto efficace facendo risultare i suoni molto confusionari ma in linea con quelle che furono le demo di fine anni ottanta inizi novanta.
Sicuramente con l'esperienza magari con la pubblicazione di un full, le nostre ragazze possono fare molto di più visti i potenziali, soprattutto ascoltando le due songs "Eternal Disease" e l'omonima "Apofenia", ma intanto teniamole d'occhio perché risentiremo parlare di loro in meglio in futuro.

Injury: nuovo brano online.

È ora disponibile in streaming " Fueled By Rage ", prima traccia estratta dall'E.p. dei thrasher Injury dal titolo " Wre...