martedì 29 maggio 2018

RECENSIONE: APOFENIA - PESTILENCE

Apofenia - Pestilence 2017 - Autoprodotto
Genere: Thrash/Death VOTO: 6,5/10
D.R.A




Tracklist:

1) Night of the Living Dead
2) Eternal Disease
3) Apofenia

Seconda demo per queste ragazze provenienti dall' Argentina e dedite a un Thrash/Death Metal di chiaro stampo old school.
Le Apofenia nate nella provincia di San Luis, in Argentina alla fine del 2015, inizialmente la band era formata da cinque membri e con questa formazione hanno pubblicato il loro primo demo dal titolo "Peste" il 10 luglio 2016, mentre in questo "Pestilence", uscito l'anno successivo, il quintetto è diventato un trio tutto al femminile composto da Abril Mordrake al basso e voce, Giselle alla chitarra e Anabelle alla batteria.
Come dicevo questo "Pestilence" composto da tre tracce è un concentrato di Death Metal old school impreziosito da sfuriate Thrash e, sebbene le ragazze sono di giovanissima età, si dimostrano tecnicamente di buon livello anche se la registrazione a tratti non è molto efficace facendo risultare i suoni molto confusionari ma in linea con quelle che furono le demo di fine anni ottanta inizi novanta.
Sicuramente con l'esperienza magari con la pubblicazione di un full, le nostre ragazze possono fare molto di più visti i potenziali, soprattutto ascoltando le due songs "Eternal Disease" e l'omonima "Apofenia", ma intanto teniamole d'occhio perché risentiremo parlare di loro in meglio in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Injury: nuovo brano online.

È ora disponibile in streaming " Fueled By Rage ", prima traccia estratta dall'E.p. dei thrasher Injury dal titolo " Wre...