sabato 30 giugno 2018

Jungle Rot: il secondo singolo "A Burning Cinder".

I JUNGLE ROT pubblicheranno il loro omonimo album il 20 luglio 2018 per Victory Records. Di seguito il secondo singolo estratto dall'album e intitolato "A Burning Cinder".



Immortal: disponibile il nuovo brano "Mighty Ravendark".

Gli IMMORTAL hanno pubblicato il nuovo brano "Mighty Ravendark". Il pezzo sarà presente sul nuovo album, "Northern Chaos Gods", in uscita il 6 luglio 2018 per Nuclear Blast Records.



RECENSIONE: SET BEFORE US - VITAE

Set Before Us - Vitae 2018 - Eclipse Records
Genere: Metalcore
VOTO: 7,5/10
D.R.A



Tracklist:

  1) Untainted
  2) Avalanche
  3) Identity
  4) Harbor
  5) The Eternal Fight
  6) Everest
  7) Ignite
  8) Haven
  9) Fountain of Youth
10) Oblivion
11) Charon

I Set Before Us sono una band proveniente dalla Svezia, formati nel 2012 dopo un paio di E.p. sono usciti con il primo full-lenght "Vitae", composto da undici tracce di Melodic Metalcore e prodotto dalla Eclipse Records.
Nonostante come genere non sia nei miei canoni, ho ascoltato il disco senza i classici paraocchi pur non aspettandomi niente di trascendentale, e invece questo "Vitae" mi è apparso un buon disco, semplice e diretto, ad iniziare dall'opener "Untained", dove parti belle pesanti si amalgamano alla grande con quelle melodiche.
"Avalanche", prosegue sugli stessi connotati, mi è piaciuta molto la sovrapposizione del cantato estremo alle clean vocals, facendo risultare il brano molto variegato.
"Identity", molto melodica, dimostra che la band si trova a suo agio anche su brani più tranquilli, l'apice lo si raggiunge nella successiva "Harbor", davvero un pezzo molto bello e introspettivo dove la chitarra acustica è il cardine principale.
Con "The Eternal Fight" si ritorna a martellare pesantemente, proseguendo per "Everest" e arrivando a "Ignite", da cui è stato tratto il video ufficiale, ottima scelta in quanto rappresenta al meglio la proposta del gruppo.
"Haven" e "Fountain Of Youth", uno dei miei brani preferiti, si presentano quasi a cavallo col Melodic Death Metal, con chitarre sempre in primo piano a farle da padrone e dove la sezione ritmica è bella precisa e dura.
Le conclusive "Oblivion" e "Charon" chiudono il disco alla grande, a calare il sipario su una buona uscita dei Set Before Us, disco che li consacra a pieni voti nel panorama Metalcore mondiale.

Stoned Jesus: il nuovo video di "Hands Resist Him".

Il 7 settembre la band Stoner Rock Stoned Jesus uscirà con il nuovo disco "Pilgrims" tramite Napalm Records.
Di seguito il nuovo video "Hands Resist Him" tratto dall'album.








Aborted: dettagli del nuovo album "TerrorVision".

Gli ABORTED pubblicheranno il loro nuovo album, intitolato "TerrorVision", il 21 settembre 2018 per Century Media Records. Il disco è stato prodotto da Kristian "Kohle" Kohlmannslehner ai Kohlekeller Studios. La copertina è stata realizzata da Pär Olofsson (EXODUS, IMMOLATION, IMMORTAL).
"TerrorVision" sarà disponibile nei seguenti formati:
* Standard CD jewelcase
* Gatefold LP+CD
* Limited box set (digipak CD, bonus CD contente i brani dell’EP "Bathos")
* Digital"TerrorVision"

Tracklist:
01. Lasciate Ogni Speranza 
02. TerrorVision 
03. Farewell To The Flesh 
04. Vespertine Decay 
05. Squalor Opera 
06. Visceral Despondency 
07. Deep Red 
08. Exquisite Covinous Drama 
09. Altro Inferno 
10. A Whore D’oeuvre Macabre 
11. The Final Absolution 



Injury: nuovo brano online.

È ora disponibile in streaming " Fueled By Rage ", prima traccia estratta dall'E.p. dei thrasher Injury dal titolo " Wre...