sabato 1 settembre 2018

Maio: è uscito "L’ amore in tempo di crisi".

"L’ amore in tempo di crisi" ci offre un folk rock dai tratti ora grunge ora post punk/new wave ora alternative rock. Il nuovo album di inediti in italiano di Enrico "Maio" Maiorca rappresenta l’esordio da solista per il cantante e leader della stoner band "Il Vile".
"L’ amore in tempo di crisi" è composto da otto tracce che hanno come tema racconti di vita personali sintetizzati da frammenti sonori, scuri, malinconici ma allo stesso tempo tesi e vibranti. “Questo disco” - racconta Maio - “è una raccolta di canzoni rimaste nel cassetto per anni. Ognuna di esse fotografa un preciso momento della mia vita, frammenti che necessitavano di un lavoro di rifinitura per essere terminati e pubblicati. Tenuto conto che le canzoni risalgono a epoche differenti, è stato opportuno scegliere quelle che potevano essere ricondotte ad un medesimo filone musicale”.

Le canzoni che compongo l’album sono frutto del lavoro svolto con la produzione artistica di Michele Mick Anelli e pubblicato dall’etichetta discografica Alma Music/Ossigeno s.r.l. L’incontro con Michele Anelli è servito per ridefinire i contorni delle canzoni. Un lungo lavoro, seppur non continuativo, che ha coinvolto sia la parte musicale che testuale di ogni brano.
Sonorità cupe, sonorità volte taglienti, che rispecchiano alcune passioni musicali dell’autore quali il primo Mark Lanegan, echi di Tom Waits e Nick Cave che si mischiano con l’approccio garage-punk che ha unito e unisce Maio e Michele.
Per la registrazione dei brani, avvenuta presso lo Stayfree64, home studio di Michele Anelli, è nata la collaborazione con il batterista Andrea Cocco, che si è occupato anche delle percussioni.

 Formazione live Sonic Maio Revue:
Enrico Maio Maiorca – voce, chitarra acustica ed elettrica
Michele Mick Anelli – chitarra elettrica ed acustica, cori, armonica
Paolo Castelletta: basso elettrico
Andrea Cocco – batteria e percussioni
"L’amore in tempo di crisi" - 2018
Genere:
folk rock, grunge, post punk, new wave, alternative rock
Etichetta:
Alma Music/Ossigeno s.r.l.

 Track list:
1. L’ amore in tempo di crisi
2. Notturna
3. L’assassinio di Emily
4. Giuda( la condanna)
5. Ombra
6. Lettera (che non vi ho mai scritto)
7. Sulla riva dell’ago
8. La menzogna del tempo che guarisce

Facebook 

Instagram

i-tunes

Amazon

Deezer

Google play



Warrel Dane: online il brano "Disconnection System".

La Century Media Records ha reso disponibile la traccia "Disconnection System", il primo estratto da "Shadow Work" il nuovo album solista di Warrel Dane (SANCTUARY, NEVERMORE) in uscita il 26 ottobre.





Cryptopsy: in uscita "The Book Of Suffering – Tome II".

I CRYPTOPSY pubblicheranno "The Book Of Suffering – Tome II", seconda parte della loro trilogia di EP, il 26 ottobre.
Il lavoro è stato prodotto dal chitarrista Chris Donaldson presso i The Grid studio di Montreal, Quebec, Canada.

Tracklist:
1. The Wretched Living
2. Sire Of Sin
3. Fear His Displeasure
4. The Laws Of The Flesh


Metal Circus 6(6)6 edition: info bands.

Projectarea Metalzone, in collaborazione con la Morrigan Promotion, Etrurian Legion Promotion, Kamelia Production, è orgogliosa di presentare:

OPERA IX
una delle pochissime band rimaste coerenti nell'arco di ben 30 anni di attivita che festeggerà il trentennale al METAL CIRCUS. Dal 1988 è una vera e propria leggenda nell'ambito del Pagan Black Metal.
Ossian e tutta la band sono pronti a farvi vivere dal palco del METAL CIRCUS il loro show...un vero e proprio rito per tutti i metalheads che, siamo certi, accorreranno per l'occasione...

Siamo sltresì lieti di far calcare nuovamente il palco del METAL CIRCUS ai maltesi MARTYRIUM che, dopo aver aperto nella scorsa edizione ai Goblin di Simonetti ed agli Archgoat, ci presenteranno quest'anno il loro SHOW COMPLETO (full set). Considerate le tante richieste avute dai loro fans rimasti ammaliati dall’esibizione dello scorso anno, Projectarea Metalzone non poteva fare altro che accontentarli.

Inoltre, per la prima volta al SUD ITALIA avremo i brasiliani SODOMIZER che con il loro Satanic Speed Metal metteranno a dura prova le ossa dei metalheads che siamo certi si agiteranno nel pit. Attivi da quasi 20 anni scenderanno nello “sperone dello stivale” per regalarci uno show senza compromessi.

Ma non è finita qui!!!
Dalla fredda Finlandia una delle più interessanti e aggressive band Black Metal: i WOMIT ANGEL...il loro approccio malvagio e senza fronzoli nn lascerà superstiti...

Costi e orari a breve.

EVENTO FACEBOOK

https://www.facebook.com/events/1957695784522733/?ti=cl


MetHalloween 3: aggiornamento bands.

Projectarea Metalzone, in collaborazione con la Nihil Production è orgogliosa di presentare, PER LA PRIMA VOLTA AL SUD ITALIA e come UNICA DATA NELLO STIVALE, una delle band capostipite dell'atmospheric\depressive Black Metal: i francesi NOCTURNAL DEPRESSION che saranno a Foggia in esclusiva nazionale per il prossimo METHALLOWEEN. Lord Lokhraed è pronto a farvi immergere nell'oscurità più assoluta e a farvi vivere la notte di Halloween più "tenebrosa" del Sud Italia.

Inoltre, per riscaldare gli animi avremo uno SHOW SPECIALE dei SUDDEN DEATH che, da oltre 20 anni sulla scena, presenteranno il loro nuovo album "Stillborn" uscito a fine maggio con la label spagnola ART GATES RECORDS; la band che ormai su Foggia conta moltissimi fans oltre a presentarci il nuovo lavoro eseguirà tutti i cavalli di battaglia che li hanno resi ormai una vera e proprio band culto Brutal Death Metal europea.

Come se non bastasse. calcheranno per la prima volta il palco di una delle nostre serate gli IMPLODEAD; la band pugliese è attiva dal 2015 ed è da sempre impegnata a far pogare e scapocciare tutti i Metalhead con il loro Death Metal diretto e cattivo.

Ricordiamo che da quest'anno avremo una nuova location che ospiterà i nostri eventi, il GROOVE LIVE CLUB, ormai una realtà per la musica dal vivo del Sud Italia, offrirà cibo e alcool a prezzi modici, oltre a disporre di un ampio parcheggio sia interno che esterno al locale.

Costi e orari a breve.

SERVIZIO NAVETTA DISPONIBILE, PER PRENOTAZIONI SCRIVERE A:

https://www.facebook.com/projectarea.metalzone.5/

EVENTO FACEBOOK

https://www.facebook.com/events/683031475407502/?ti=cl


Unleashed: il primo singolo del nuovo album "The Hunt For White Christ".

Gli Unleashed hanno rilasciato il primo singolo "Lead Us Into War" estratto dal prossimo disco "The Hunt For White Christ" in uscita il 26 ottobre per Napalm Records.





Antipathic: terminati i lavori del nuovo album.

Terminati i lavori al primo full length del duo italo-americani Antipathic; L'album, successore dell'ep di esordio del 2017 "Autonomous Mechanical Extermination", si intitola "Humanimals" ed uscirà entro fine anno per la label italiana DESPISE THE SUN RECORDS; è stato registrato e missato presso gli Underground Sound Studios ( USA ), Master presso Watercourse Sound Studios ( USA ), e contiene 12 tracce della durata totale di 30 minuti :

  1. binary extraction
  2. digital Damnation
  3. integers
  4. industrial exorcism
  5. singularity
  6. failure nodes
  7. abdication through transcendence
  8. iscariot
  9. synesthesia
10. neurotoxic paralysis
11. the inorganic repopulation
12. cognitive dissonance

Con "Humanimals" la band continua a narrare l'apocalittico tema del predominio di macchine ed intelligenza artificiale sull'uomo, con un sound di matrice brutal death, ma che prende elementi da diversi generi di matrice extreme, consigliato agli amanti del Brutal, del Death, dello Slam e del Thrash Metal.
Va ricordato che Antipathic, formati ad inizio del 2017, è un duo che collabora a distanza tra Stati Uniti ed Italia, ed è composto da da Chris Kuhn ( Human Repugnance ) alla chitarra e batteria e da Tat0 ( Zora e Glacial Fear ) alla voce e al basso. A breve un primo estratto del full length verrà messo online tramite SLAM WORLDWIDE, rimanete sintonizzati !!!

Contatti:
https://www.facebook.com/antipathicband

https://antipathic.bandcamp.com/releases

https://www.facebook.com/despisethesunrecords/




Injury: nuovo brano online.

È ora disponibile in streaming " Fueled By Rage ", prima traccia estratta dall'E.p. dei thrasher Injury dal titolo " Wre...