lunedì 21 maggio 2018

Node: nuovo E.p. Per i 25 anni di carriera.

I Node, storica formazione thrash/death metal italiana, sono attualmente al lavoro su un nuovo Ep che vedrà la luce nel prossimo autunno. Attualmente il combo milanese è al lavoro presso gli Alpha & Omega Studio sotto la sapiente guida di Andrea Testori e Alex Azzali (Ancient, Cataract, Cripple Bastards, Furor Gallico, Mechanical God Creation, Mortuary Drape, Secret Sphere e altri) per le sessioni di registrazione. Questa nuova produzione conterrà un brano inedito insieme ad alcune tracce registrate dal vivo e celebrerà i 25 anni di carriera della band.

Dice il fondatore Gary D’Eramo:
Se mi guardo indietro vedo una lunga storia fatta di passione, tante soddisfazioni e tante lacrime. Non rinnego nulla. 25 anni sono una vita intera e ho sempre cercato di tenere alto il nome della band più di ogni altra cosa. Questo ep nasce proprio dalla volontà di voler celebrare una storia che, nonostante la sua longevità, è ben lontana dal calare il sipario, tutt’altro. Vogliamo farlo insieme a tutte le persone che ci hanno sempre sostenuto e che insieme a noi non hanno mai mollato il colpo. I Node sono soprattutto questo”.

Inoltre la band annuncia un cambio di formazione, infatti: lo stesso D’Eramo passa dalla chitarra al basso e al suo posto subentra Gabriele Ghezzi in pianta stabile.

PROSSIMO SHOW: Sabato 2 Giugno 2018 NODE, INCARNIT, SINATRAS , LOST REMAINS The Factory Via Giuseppe Garibaldi, 37 – Azzano (Verona)


Hideous Divinity: nuovo tour.

Gli Hideous Divinity partiranno per un nuovo tour in Canada durante i mesi di Luglio e Agosto.
Saranno accompagnati in queste date dai Depths Of Hatred e dai Vultures.

Di seguito le date del tour:


VERANO’S DOGS: online il nuovo singolo “Keeper of Hades”.

Secondo singolo in streaming per i Verano’s Dogs, trio capitolino formato da membri di Taste the Floor, NIS e Injury Broadcast. “Keeper of Hades” è il brano in questione, seconda traccia delll’album di debutto “Summoning the Hounds”, registrato presso gli Hombrelobo Studios di Roma ed in uscita il 15 giugno 2018 sotto il segno di Metal Age Productions. Dieci le tracce contenute nella release, un mix di Death/Grind ispirato da Napalm Death, Repulsion, Bolt Thrower e Phobia.L’artwork del disco è stato curato da Roberto Toderico, artista che ha all’attivo lunghe collaborazioni con band come Pestilence, Sinister, Asphyx e Buffalo Grillz.

Pre-order: https://veranosdogs-map.bandcamp.com/



Misery Index presto in studio!

I MISERY INDEX entreranno in studio in estate per registrare un nuovo album.

Il gruppo ha inoltre confermato una serie di date europee per il mese di agosto:

09 Aug 18 München (DE) Backstage
10 Aug 18 Jaromer (CZ) Brutal Assault
11 Aug 18 Rostock (DE) Alte Zuckerfabrik
12 Aug 18 Hannover (DE) Béi Chéz Heinz
13 Aug 18 Berlin (DE) Hellfire Fest
14 Aug 18 Osnabrück (DE) Bastard Club
15 Aug 18 Rotterdam (NL) Baroeg
16 Aug 18 Roeselare (BE) De Verlichte Geest
17 Aug 18 Dinkelsbühl (DE) Summer Breeze Open Air
19 Aug 18 Saint-Nolff (FR) Motocultor Fest
21 Aug 18 Lyon (FR) Rock ‘N’ Eat
22 Aug 18 Milano (IT) Slaughter Club
23 Aug 18 Spital am Semmering (AT) Kaltenbach Open Air
24 Aug 18 Andernach (DE) Death Feast Open Air
25 Aug 18 Amstelveen (NL) P60
07 Sep 18 Hüttikon (CH) Meh Suff Fest


Asphodelia: online il video ufficiale di "Cassandra".

Gli Asphodelia, band Symphonic Metal foggiana, ha reso disponibile il video ufficiale del brano "Cassandra" tratto dall' album "Welcome Apocalypse" uscito il 20 Aprile tramite la Mighty Music.





Nanowar Of Steel: online il nuovo lyric video.

Nanowar Of Steel hanno reso disponibile, tramite il proprio canale YouTube VEVO, il lyric video di "Sottosegretari Alla Presidenza Della Repubblica Del Truemetal", brano che vede la collaborazione de Gli Atroci.

Entrambe le band suoneranno sabato 26 alla III° Adunata di Feudalesimo e Libertà al Live Club di Trezzo sull'Adda (MI).



RECENSIONE: DIMMU BORGIR - EONIAN

Dimmu Borgir - Eonian
2018 - Nuclear Blast
VOTO: 5/10
D.R.A





Tracklist:
1) The Unveiling
2) Interdimensional Summit
3) Ætheric
4) Council of Wolves and Snakes
5) The Empyrean Phoenix
6) Lightbringer
7) I am Sovereign
8) Archaic Correspondence
9) Alpha Aeon Omega
10) Rite of Passage

Ci sono voluti otto anni di attesa per ascoltare un nuovo lavoro dei Dimmu Borgir. Otto anni per mettere insieme le dieci songs di Eonian, disco che allontana definitivamente i nostri dalla corrente black metal sinfonica in favore di un metal più incentrato sulla sperimentazione.
Da un lato mi aspettavo questa definitiva sterzata stilistica, lontani sono oramai i tempi di Stormblast e Enthrone Darkness Triumphant, capolavori inarrivabili per il combo norvegese come d'altronde per i conterranei Satyricon con il deludente Deep Calleth Upon Deep.
Non mi dilungo sul fare un track by track ma durante l'ascolto delle tracce devo dire che ha prevalso la noia, salverei solo le parti sinfoniche e i cori, veramente molto epici, sicuramente sarebbero stati un'ottima colonna sonora per qualche film incentrato sulla mitologia.
La produzione comunque è perfetta come vuole la tradizione Nuclear Blast, ma tolti questi elementi il disco è troppo piatto per i miei gusti personali.
Sicuramente i Dimmu Borgir con Eonian faranno la felicità di molte nuove leve, allargando gli orizzonti verso un pubblico mainstream, ma di contro i vecchi fedeli avranno storto il naso difronte a questa uscita e abbandonato per sempre la speranza di un ritorno alle origini di Shagrath e soci.
In definitiva ci sono voluti otto anni per sfornare il nulla e permettetemi di dire che i Cradle Of Filth battono nettamente i Dimmu Borgir mettendo a confronto le loro ultime releases.




INFERNO OVER NAPLES sabato 26 Maggio.

VALHALLA AGENCY & INDASTRIA EVENTI in collaborazione con CULT OF PARTHENOPE
presentano:

INFERNO OVER NAPLES

KYTERION [Dante’s Inferno Themed Black Metal – https://www.facebook.com/kyterion] Inferno Over Europe Tour 2018 Per la prima volta a Napoli.
Special guest:
MADVICE [Melodic Death Metal – https://www.facebook.com/madviceband]

Per la prima volta a Napoli Sabato 26 Maggio 2018 @ Evilution Club – via Pezzalunga 53, Acerra (NA) Apertura porte h.21:00 Inizio concerti h.22:30 Ingresso €5,00 (Ingresso riservato ai soci, tesseramento gratuito).

Info:
Evilution Club: https://www.facebook.com/EvilutionClub
Valhalla Agency: https://www.facebook.com/Valhalla-Agency-Hard-Heavy-Factory-154119784607356
Indastria Eventi: https://www.facebook.com/ConcertiRocklive
Cult of Parthenope:
https://www.facebook.com/cultofparthenope

Partners:
Articraft:
https://www.facebook.com/ArtiCraft-1574797925973322
Club 93 (via. B. Tanucci 93, Caserta) Dark Matter Sound Studio:
https://www.facebook.com/dmatter.studio
Subsound Records: https://www.facebook.com/subsoundrecords

Supported by:
Allaroundmetal
Aristocrazia Webzine
Italia di Metallo
Metal in Italy
Metalforce
Metalhead.it
Metallus.it
MetalWave.it
MetalWinds.org
True Metal


Injury: nuovo brano online.

È ora disponibile in streaming " Fueled By Rage ", prima traccia estratta dall'E.p. dei thrasher Injury dal titolo " Wre...