sabato 2 giugno 2018

RECENSIONE: CHARLOTTE IN CAGE - TIMES OF ANGER

Charlotte In Cage - Times Of Anger 2018 - Sliptrick Records
Genere: Alternative Rock
VOTO: 7/10
D.R.A



Tracklist:

1) Liar
2) I Hate Myself
3) Yours Faithfully
4) Dionysus
5) 13 Years Old
6) Times Of Anger
7) Monster I Became
8) The Plastic Beast

Debutto discografico per le Charlotte In Cage, quartetto femminile campano che ci presentano questo disco dal titolo "Times Of Anger" uscito da pochissimo per la Sliptrick Records.
Marianna Forino (chitarra), Antonella Della Monica (voce/tastiere: n.d.a. attualmente fuori dalla lineup), Susanna Angelino (voce/basso) e Annalisa Barra (batteria) ci propongono otto tracce di base rock con molteplici influenze che vanno dal dark, passando all' alternative metal e proseguendo verso lidi accostabili al grunge, una varietà che si sposa bene nell' insieme facendo risultare il prodotto non noioso e di buon livello per quello che concerne il songwriting.
La sezione ritmica, così come il ruolo della chitarra (bellissime le parti semi acustiche), sono la base dei brani, ma ci terrei a elogiare soprattutto il lavoro svolto dalle tastiere, molto suggestive, che danno quel tocco in più ai pezzi, rendendoli dark (I Hate Myself), malinconici (Dionysus-13 Years Old), in linea con le melodie vocali.
Non essendo il mio genere devo dire che queste ragazze mi hanno positivamente impressionato, quindi personalmente ritengo "Times Of Anger" un buon debutto, da scoprire e gustarsi tutto d'un fiato.
In sostanza un disco coinvolgente, un viaggio oscuro che ci proietta nel mondo delle Charlotte In Cage, fatto di dedizione, e dal quale non farete più ritorno.




Nessun commento:

Posta un commento

Injury: nuovo brano online.

È ora disponibile in streaming " Fueled By Rage ", prima traccia estratta dall'E.p. dei thrasher Injury dal titolo " Wre...