lunedì 25 giugno 2018

RECENSIONE: KYTERION - INFERNO II

Kyterion - Inferno II  2018 - Subsound Records
Genere: Black Metal
VOTO: 9/10
D.R.A



Tracklist:

  1) Mal Nati
  2) Onde La Rena S’Accendea
  3) Dite
  4) Pena Molesta
  5) Cerbero Il Gran Vermo
  6) Cocito
  7) Dolenti Ne La Ghiaccia
  8) Rabbiosi Falsador
  9) Vallon Tondo
10) Li ‘Ndivini
11) Terribile Stipa

I bolognesi Kyterion sono un di quei gruppi che ho amato sin da subito, e ora con questa loro nuova fatica "Inferno II", incentrata sul primo cantico appunto dell' Inferno di Dante, diventano sicuramente una delle bands fondamentali per l'underground italiano.
Siamo di fronte a un Black Metal violento e diretto sulla scia di quello svedese (Dark Funeral), nulla che forse non abbiate già sentito, ma i Kyterion grazie anche al cantato in italiano medievale, danno quell'atmosfera che ci catapulta in un periodo antico riuscendo a dare ai brani quel pizzico di personalità che li rende distinguibili dai loro colleghi.
Il songwriting non si discosta molto dalla loro prima fatica, gli sconosciuti componenti del gruppo hanno tecnica da vendere, mentre la produzione è migliorata grazie al lavoro di Giuseppe Orlando (ex Novembre), rendendo il suono più naturale e meno plasticoso.
Per chi ama la velocità nel Black Metal è un disco consigliatissimo e difficilmente potrà essere dimenticato presto, almeno fino a quando non rilasceranno il capitolo conclusivo di questa trilogia che, lasciatemelo dire, potrebbe essere indispensabile per chiunque mastica e vive di queste sonorità.

Nessun commento:

Posta un commento

Injury: nuovo brano online.

È ora disponibile in streaming " Fueled By Rage ", prima traccia estratta dall'E.p. dei thrasher Injury dal titolo " Wre...